mentalmente instabile

che giorntata oggi!!!!

non mi andava di alzarmi, eppure ieri sera non sono uscito.
ho fatto una serata tranquilla in casa, finendo di leggere il libro di Monica Maggioni. semplicemente entusiasmante ed intrigante. un vero racconto dei giorni che la giornalista ha passato come embagged nell'esercito americano durante l'ultima guerra dell' Iraq.

non so perchè, però queste storie così mi intragano molto, mi appassionano.
non sopporto la lettura di romanzi o racconti inventati.
preferisco di gran lunga la realtà, la verità o quanto tale.
le opinioni, le storie di vita vera, insomma, sono un grande sognatore...però non nella lettura, non riesco ad appassionarmi a questi generi.

cmq.
volevo nuotare in mattinata, come al solito sul presto, ma il mare ero agitato.
quindi salta tutto..oggi riposo, poi però verso le 10 ho sfidato l'acqua e ho vinto.

la giornata di oggi ha visto protagonista il vento, che dalle 17 in poi si è scatenato sulla costa, rendendo poco piacevole la permanenza sulla spiaggia.

mi sono rifugiato sullo chalet quindi, dove ho avuto modo e piacere di scambiare chiacchiere con le 3 amiche di torino: Romina, Franca e Barbara.
peccato ripartano domenica sera, sono rimaste veramente poco ed io ho avuto poco tempo per passare con loro.
infatti ho fatto solenne promessa che domani sera chiuderò la serata tardi, per festeggiare degnamente un arrivederci alla prossima stagione.

il vento intanto non sembra essersi placato, la serata calici e musica: ormai un classico del giovedi giuliese, sembra saltare?
non so...mi affaccerò tra poco, anche se con questo clima la voglia di uscire è veramente minima.

tra l'altro oggi ho fatto nuovi acquisti di libri:
"io amo l'italia" di Magda Allam
e
"pappagalli verdu" di Gino Strada.
da domani inizierò la lettura, nel post-corsa mattutina avrò del tempo, per me e i libri, sdraiato al mare...in attesa che arrivino gli amici.

ALLENAMENTI
- mattina: nuoto, mare mosso che però non mi ha impedito di tirarmi i miei 3km quitidiani.

Commenti