la prima donazione

entusiasto dal personale sulla mezza,
in perfetto recupero fisico e psicologico..anche dopo una bella domenica di duro lavoro serale al Mc,

prendo la decisiona di anticipare il giorno della mia prima donazione di sangue.
da venerdi 30, che avevo programmato, a lunedi 26..l'altroieri.

la mattina mi alzo, senza far colazione mi dirigo al centro trasfusioni dell'ospedale di Giulianova: sono le 7:45.
son il primo..mi effettuano il prelievo di controlo...
qualcosina non va: ferro basso.

beh normale, dopo la gara di domenica...da studente in materia me lo sarei dovuto aspettare...cmq
non posso donare il sangue nella sua parte corpuscolare rossa.
il dottore del centro mi propone di donare il plasma..mi spiega ch molti atleti di endurance hanno problemi del genere ed optano verso la donazione plasmatica.
bene, ci sto..dura qualche decina di minuti in più il prelievo, però sono convinto di ciò che faccio.
prima o poi devo iniziare.
così ora 9:30 sono ufficialmente donatore.
bello mi piace molto.
lo volevo far da tempo, assieme al midollo osseo, di cui sono ormai socio donatora da circa 4 anni.

alla fine ci ho guadagnato anche un panino prosciutto e formaggio e del latte caldo..che ci vuoi di più.
poi riposo...beh dopo la donazione non forzare è meglio; la stagione è lunga..siamo agli inizi..ma già penso alla maratonina dei magi.

oggi invece giornata full-immersion di lavoro.
ora sto scrivendo in piccola pausa prima di riprendere con gli esperimenti...dalle 9 che sono qui..
non abbiamo concluso molto.
soliti problemi meccanici che ci fanno ritadare il lavoro..mannaggggg

in mattinata ho anche corso.
10km lenti alle 7, con temperatura 0° ed i primi lavoratori pronti a riempirmi di accidenti...vista l'ora e la mia possibilità di dormire qualche ora in pù---

spero di finire presto stasera e raggiungere gli amici:

SI FESTEGGIA LA LAUREA DI MR CIUFF

Commenti