Oggi solo bici

non avevo molta voglia di affilare 4 giorni di nuoto.
i tre giorni passati mi hanno soddisfatto molto, tornare in acqua a fare pochi metri, prendendo freddo nell piscina di Grottammare non era nei programmi.
inoltre volevo rimanere a pranzo con i miei, ogni tanto ci vuole.

la giornata stupenda, soleggiata e povera di vento ha fatto si che potessi fare un bel giretto in bici, senza forzare troppo.
ne ho approfittato per sfoderare il pantaloncino corto, si stava prorpio bene:
abbigliamento opposto, pantaloncino corto e maglia a manica lunga..le gambe girano e si scaldano, le braccia invece prendo vento e aria...non voglio raffraddarmi.

quindi ore 8 pronto come al solito per uscire.
ingerito 3-4 fette biscottate, giusto per non fare sempre allenamento a stomaco vuoto, oggi non mi andava.
55km con la salita di terrabianca, breve (2km) ma impegnativa.
nell'0ascesa ho cercato di spingere e mantenere alto i ritmo di pedalata, facendo salire il cuore.
il grande problema riscontrato nelle gare dell'anno scorso è stata la difficoltà a mantenere alto il ritmo passando da pianura a salita e viceversa. dato che c'è ancora tempo prima dell'esordio provando cambi continui in allenamento credo di poter migliorare.

Commenti