10km Pagliare del Tronto

domenica ancora di corsa.
motivato dalla classifica del criterium piceni, e dalle lusinghe del mitco Raffapres e di Peppe Carosi, mi sono buttato nella mischia anche questa domenica.
indossare la divisa dell'avis acol marathon mi da carica, spero accada lo stesso con la divisa della Flipper sabato prossimo.
questa mattina clima ideale per correre. una bella giornata di sole, temperatura abbastanza elevata, forse un poco quello il problema. ma non per me, non ho accusato il caldo, anzi, sono stato veramente bene.


dopo tante meze maratone tornare a correre sulla distanza breve era necessario in vista dell'olimpico di marina di pisa.
solo che non sapevo come comportarmi, se partire a tutta, non osare...boh!

alla fine mi sono deciso.
sono partito tra le prime linee, assieme e gente forte.
ho tenuto il gruppo di testa per i primi3km, poi loro hanno forzato l'andatura(parliamo di gente che personale di 1h07' sulla mezza!!!), quindi tirato bene il fiato e svegliato le gambe, mi sono assestato sul mio passo: sempre 3'32-3"/km...qualcosina più qualcosina meno.

non ho faticato assolutamente, sebben il ritmo era molto elevato.
alla fine ho avuto anche la forza di allungare gli ultimi 3-400m.

alla fine ho chiuso con il tempo di 35'27"
7° assoluto e 1° della mia categoria.
ho portato a casa anche un bel premio economico, insomma..una gran bella giornata.

a fine gara come sempre piacevole la compagnia degli altri ragazzi dell'avis, mi hanno accolto bene e mi trovo bene con loro.

peccato veramente che iniziando la stagione di triathlon salterò molte delle gare podistiche in zona...inizio a prenderci gusto.

Commenti

Anonimo ha detto…
Bravo Ale, sempre in forma!