Maratonina dei Fiori

oggi 13 aprile, a San Benedetto del tronto (AP si è svolta la 10° edizione della Maratonina de Fiori.
giornata splendida, sole e temperature ottimali.
circa 1500 iscritti tra competitiva e non, tra mezza maratona e 10km...
insomma una bella mattinata di sport.

io ed emi siamo andati assieme.
partenza da giulianova ore 8, con molta calma.

arrivo in luogo tranquillo e subito vengo accolto dai due presidenti Peppe Carosi (Avis ascoli marathon) e Raffaele Avigliano(flipper triathlon).

peppe mi stuzzica subito..." allora oggi..a tutta, sei la punta di diamante della società". nooooooooooo

soffro le pressioni, ma so che scherza.

cambio e riscaldamento.
gara bella..il livello è molto alto.
partenza buone per me ed emi..ci assestiamo intorno a 3'45"...corriamo bene, sorpassiamo molti atleti, fino a raggiungere l'uomo obiettivo da battere...
al 10° lo prendiamo...lo tengo 2km poi vado via.
emi rimane con lui dietro..non molto 10m.
al 13° continuo a recupera e emi dietro di me..
vengo raggiunto da un ragazzo..
tiriamo assieme fino al 20°. lui mi incita ad allungare...
si va..
mi stacco definitamente da emi...arriviano in due ottimo io e il ragazzo!!!!

finale 1h18'28"..limato qualche secondo al personale.
38° assoluto; 4° di categoria.
anche qquesta volta a premi:
-maglia tecnica new balance
- lonza 1200g
- calzini tecnici new balance

benebene
felice e poco stanco.
dopo gara in compagnia degli amici flipperini..tutti presenti oggi..per una grande giornata di sport ed amicizia.

Commenti

Monto75 ha detto…
grandissimo Ale!!!!!!!!!!!!!
pensa che io oggi ho corso più o meno al tuo ritmo, 3.45 ma ai c.i. di duathlon sprint e credevo di morire, solo x 5k!!! la prossima domenica dovrei fare una mezza pure io ma il mio obiettivo è molto + modesto, spero di stare sotto 1h30'.
complimenti ancora!!!
Anonimo ha detto…
ialssss se vai forte!!! Ottimo tempo Ale, sei in formissima!
Ame ha detto…
bravo Ale ma ora metti su qualche kg ti serve un po 'di potenza in più per la bici:-)))))