coastal triathlon

a distanza di un anno torna la strana competizione di triathlon a San benedetto del Tronto:
2km nuoto+10km corsa+3km rowing.

l'anno scorso sono uscito vincitore della prima edizione...quest'anno dovevo difendere il titolo.

il carico di gare si è fatto sentire dalla mattina.
tempo non ottimale, voglia non molta..però poi in gara cambia tutto.

arrivo allo stabilimento della lega navale..Max già presente che parla con un atleta...
mi dice "quet'anno non ce n'è!".
io dentro di me..chi se ne frega...c'ho un sonno atomico..quasi quasi non gareggio!

continuiamo a parlare con i ltizio..
sembra diposnibile, socievole..una brava persona.
poi va via a prendere lo zaino.
chiedo a Max chi fosse; mi dice...
De Faveri!

azz..Giampiero DeFaveri...ex campione italiano di TRaithlon lungo..una belvaaaa.
grande atleta che si cimenta in una garetta così...figata!!!!

si parte in acqua...
mare mosso e non riesco a nuotare molto bene...
escono in tre avanti a me:
DeFaveri; Max e Troise.
poi io..cambio lento..molto lento, volevofar vincere Max.
parto di corsa..che corsa...falcata alla grande recupero Max e vicino a Troise...che però sul vogatore fa paura e mi passa una paga!
alla fine 3° classificato.
1° DeFaveri; 2° Troise; 3° io.

però una grande soddisfazione per me: ho fatto il miglior parziale di corsa, meglio anche di DeFaveri...che soddisfazione.

Commenti