notturna roseto degli abruzzi

che giornata oggi.

non mi sono svegliato all'alba come al solito. niente corsa mattutina.
quindi alle 8 ero in piedi pronto per studiare.
DAI NEURONI AL CERVELLO. ora si rivede bene tutto ciò che c'è sotto la comunicazione sinaptica:
canali, neurtotrasmettitori, recettori, potenziali d'azione...maròòòò quanta bella roba.

ora di pranzo classico allenamento di nuoto. cerco di iniziare a far sul serio in vista di Mergozzo.
quindi...lavoro di soglia
fase centrale 3x(5x100 b1)
in vasca una persona con le pinne; stranamente non mi ha dato fastidio, anzi, si è dimostrato molto cortese nel fermars iquando dovevo passare, eviando continui sorpassi nei suoi confronti..bene bene.

sms di Aldo...nel pomeriggio: domani a Roma.
ok capo...pronto si parte, operativo.
alle 6 riprendo il pullman, come sempre nelle ultime settimane.

dato che domani salta l'allenamento di qualità in corsa...ho deciso di anticiparlo ad oggi, ma, la voglia di fare ripetute non c'era così...
gara podistica di 10k a Roseto degli Abruzzi: più qualità di così non si può.

livello buono; riscaldamento con un ottimo podista: Rino Ciafrè.
poi però...quando si è sulla griglia di partenza ognuno per la sua strada..eccome.

io mi sono tenuto bene dal seguire la partenza a scoppio dei primi, troppo veloci per me!
così sono rimasto indietro e mi sono assestato su un ritmo di 3'35/km nelle prime fasi; già al primo giro di boa ho iniziato a recuperare e superare gente; ho incrementato il ritmo e via si vola....
nel finale ancora una progressione dove nell'ultimo km ho superato tre persone di cui un diretto di categoria.
ottimo il crono finale: 35'03".
questo mi è valso il 9° posto assuluto ed il 1° posto di categoria.

evvai anche oggi a premi:
-prosciutto
- caciotta
- 2 salami
- 2 bottiglie di vino

Commenti