lenta rifinitura

Ultimi giorni di preparazione prima del powerman di Sirone.
Marte e mercoledì piovosi mi hanno fatto rinunciare alla bici...voglia di pedalare indoor pari a zero.
Così mi sono limitato alla solo corsa, senza lavori specifici, solo due bei progressivi su percorso collinare. Sentivo il bisogno di recuperare energie e non stressare eccessivamente il fisico.
Come dico sempre, meglio fare meno che rischiare di strafare e rovinare tutto: la settimana precedente la gara si possono fare solamente danni.

H tolo i doppi allenamenti. Strano per me, dopo tanti mesi di doppi e tripli, tornare al singolo allenamento quotidiano necessita di tempo per essere metabolizzato a livello mentale.
Sembra che non si sia fatto nulla, che manchi qualcosa alla giornata.
Non è così, in fondo è parte fondamentale la riduzione del carico.

Rilassare la mente ed il corpo, apprezzare altri momenti extrasportivi e ricaricarsi, creare nuove aspettative e nuovi obbiettivi da raggiungere nella stagione futura.

In questa settimana ho riscoperto la grande validità delle gambali a compressione da usare durante gli allenamenti e della calze complete da indossare dopo gli allenamenti. Queste ultime le sto utilizzando praticamente ogni giorno dopo l'attività sportiva.

Durante la preparazione Ironman ho trascurato un poco quest'aspetto, riducendo in qualche modo il benefici della compressione venosa e muscolare.

Da ricorda a mente per la nuova stagione, tanto che mi sono fatto arrivare i full-leg pe testarli personalmente prima di consigliarli e rivenderli....

La prova ufficiale di questo prodotto la farò il 1° novembre, dopo il primo lungo bike di ripresa dopo la pausa. Prevedo di indossarli durante il viaggio che nello stesso giorno farò verso Ravenna dove terrò due giorni di test con atleti del posto

Commenti

theyogi ha detto…
ottimi davvero: sulle lunghe distanze, per me erano diventati indispensabili...
Unknown ha detto…
sisis,
ormai sono dipendente
Unknown ha detto…
Emi, benone...diciamo che mi creo sempre nuovi stimoli