3km dopo tanto

L'esito positivo dell'esame ecografico di ieri mi ha tirato  su di morale, anche se noto bene che il problema non è del tutto scomparso.
Infatti ancora sono presenti rigidità muscolari e contratture di compensazione dovute all'inattività o all'errato utilizzo dell'arto durante il periodo di infortunio.

Mi sono voluto però testare questa mattina.
Nulla di pretenzioso, ma semplicemente riprovare a correre dopo uno stop di 3 settimane.

Ho avuto altri leggeri infortuni articolari nel passato, tutti risolti nel giro di 2 settimane senza problemi. Ma un danno di tale entità non mi era mai capitato, così per non rischiare questa mattina mi sono recato sul lungomare con l'intento di fare solo 3-4km di corsa.

Sensazioni miste tra positive e negative.
Corro ok, ma a tratti sentivo la gamba bloccarsi a livello dell'anca e la muscolatura tirare.
Sintomo questo che il problema non è completamente superato.
Ossia...cicatrizzazione avvenuta, ma ora tocca rimettere in moto l'arto con molta calma e gradualità.

Appagato dei km corsi, sono tornato a casa.
Qui una seduta di circa 20' tra attività propriocettiva con la tavoletta e stretching.

Ancora qualche giorno di pazienza e tutto tornerà come prima, dopo tanta attesa vanificare il tutto ripartendo a spron battuto sarebbe una pazzia.

Si continua sempre con il nuoto e la bici.
Ristabiliti i livelli organici e di forza muscolare precedenti lo stop.
Piano piano tornerò a metter su km anche in bici....
Direzione Mallorca a questo punto...la stagione quindi verrà finalizzata solo ed esclusivamente a quell'obiettivo

Commenti